Davanti, le Pale di San Martino...

Bellamonte è una frazione di Predazzo, in passato chiamata “il monte di fieno” della Val di Fiemme, per i tanti prati dei dintorni e il conseguente sfalcio, oggi è un’ambita meta turistica immersa in una natura in gran parte ancora incontaminata.

I tramonti sulle spettacolari Pale di San Martino, le baite e malghe ai piedi delle Dolomiti, i grandiosi panorami, oltre alle tante possibilità per vacanze invernali ed estive rendono questo piccolo abitato una vera perla del Trentino.

D'inverno l'Alpe di Lusia,
d'estate il Parco di Paneveggio...

Sicuramente una delle maggiori attrattive di Bellamonte è il comprensorio sciistico dell’Alpe di Lusia, che collega Val di Fassa (Moena) e Val di Fiemme.

A pochi chilometri dal paese, invece, nella frazione di Paneveggio, partendo da Centro visitatori del Parco è possibile percorrere il sentiero botanico, osservare i maestosi cervi della riserva naturale e camminare su un ponte trasparente e su quello sospeso nel vuoto.

In paese si può visitare il Museo di Nonno Gustavo, che raccoglie molti antichi attrezzi contadini ed utensili d’epoca.

Hai mai visto l'enrosadira?

L’enrosadira è un fenomeno per cui maggior parte delle Dolomiti, al tramonto e all’alba con la luce diventano rossastre e poi gradualmente viola.

Un fenomeno incredibile assolutamente da vedere!

 
 
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
  Check-in